Roma per 2 e Akilaria

Nei programmi ambiziosi del Morning un ruolo importante l'avranno le regate d'altura nel Mediterraneo, e se quest'anno sarà un anno di prova e di organizzazione della barca , il prossimo potrebbe essere quello giusto per buttarsi in  alcune fra le è più famose e blasonate prove.
Una delle più interessanti che segna l'inizio della stagione velica è sicuramente la Roma per 2 http://www.romaper2.com/pub/index.php che su un percorso di 526 miglia con partenza e arrivo a Riva di Traiano gira attorno all'isola di Lipari , e che si sta concludendo in queste ore.
Primo fra tutti COMIRIS, class 40 dei francesi Thierry Bouchard http://www.thierrybouchard.com/  e Oliver Krauss che manco a dirlo hanno un bell'Akilaria Rc2 http://www.akilaria.com/ ed occhio e croce lo sanno pure far andare.

Nonostante appartenga ad un altra razza rispetto al S&S 34, l'Akilaria resta una delle barche più stimolanti che ci siano adesso in circolazione.
Rappresenta un nuovo modo di andare a vela, è la planata a farla da padrone e l'adrenalina nel viaggiare a più di 20 nodi è una cosa che l'equipaggio del Morning prima o poi dovrà provare. Qui sotto, un video di un altro Akilaria impegnato in un allenamento in vista di una regatona oceanica, che chiarisce meglio il concetto...


Non ci resta che fare i complimenti ai due francesi per la vittoria e continuare la preparazione della barca per poterci anche noi iscrivere il prossimo anno.

Nessun commento:

Posta un commento