Roba da navigatori : Spray hood

E' finito l'anno di test che ci eravamo prefissati e sono finiti gli interventi di refitting pesanti che ci hanno tenuti impegnati sin dal primo momento dall' acquisto del Morning .
Ora si inizia a fare sul serio, o meglio si inizia a godere dell' imbarcazione in tutte le sue forme e al meglio delle sua potenzialità .
Una fra queste è la possibilità di affrontare lunghi trasferimenti e un accessorio fondamentale per il navigatore è lo spray-hood, o meglio la cappottina che posta sopra il tambuccio aiuta a rendere la navigazione più confortevole e permette di navigare meno esposti al vento e alle intemperie .
Ora anche il Morning ne ha uno...

Dopo qualche dibattito da parte degli armatori sull'installazione o meno della famigerata cappottina l'approvazione definitiva è stata data da un ospite d'eccezione...Il "comandante" Luca del Zozzo .
Luca si sta allenando duramente per partecipare nel 2013 alla sua seconda Minitransat 650 e da buon navigatore oceanico ha promosso a pieni voti l'installazione .
Questo è il blog di Luca  http://lucadelzozzo.blogspot.it/ per chi volesse sapere qualcosa in più su di lui e sulle sue imprese .
Manco a dirlo tutto l'equipaggio del Morning ha trovato il "cavallo" per cui fare il tifo in questa bellissima competizione che per l'edizione 2013 prenderà il via da Douarnez con arrivo a Guadalupa e una sosta alle isole Canarie .

Nessun commento:

Posta un commento