Invernale I° prova

Si è svolta domenica 13 novembre la prima prova del campionato invernale e il Morning Series non poteva mancare .
Le condizioni meteo sono state veramente perfette (...per gli altri ) , vento leggero di MAX 10 nodi , mare piatto e un gran sole , insomma una giornata veramente bella da passare in barca in compagnia di amici .
Non possiamo trarre troppa soddisfazione dai risultati , che ci hanno visto posizionati nella seconda metà della classifica di classe nella prima regata e completamente fuori dai giochi nella seconda a causa dell'inesperienza di tutto l'equipaggio , che fondamentalmente se l' è dormita tra una regata e l'altra...

Non tutto è stato da buttare, anzi la regata ci ha permesso di confrontarsi con altre barche e siamo riusciti ad individuare alcune migliorie che al più presto verranno eseguite .

Nella foto sotto lo skipper e uno dei tailer si organizzano...


...mentre il tattico dall'alto studia il campo di regata...

...da un po' troppo lontano...

...parecchio affollato...

Nonostante il risultato non esaltante dobbiamo comunque segnalare l'entusiasmo e la grinta di tutto l'equipaggio , che non ha mai mollato e si è ripromesso di migliorare alla prossima data .
A fine giornata il premio migliore è stato un sunset mozzafiato...

Marina di Ravenna o la Praja di Itaparica ?!?

...to be continued...

4 commenti:

  1. Claudione sei severo, la verità è che viste le condizioni a noi sfavorevoli abbiamo pensato di lasciare la linea di partenza libera per coloro i quali potevano davvero competere, limitandoci ad un attento studio di quelle barche che saranno le nostre avversarie quando le condizioni saranno migliori per il morning.
    Menzione speciale all'equipaggio tutto che ha onorato dignitosamente la cambusa di bordo

    RispondiElimina
  2. ...per la prossima ho capito che il dato più importante da consultare sarà lo stato di piena del Po': più che una barca sembravamo dei salmoni...

    "se la corrente ti sta portando dove vuoi andare non discutere". ISAC ASIMOV

    RispondiElimina
  3. Con quest'ultima citazione si eleva di molto il tono della discussione, non so se sarò all'altezza.

    RispondiElimina
  4. Abbiamo solo peccato di modestia.... la prossima volta saremo più sfacciati! E fra una regata e l'altra (se ce ne saranno due) ci ormeggiamo ad una delle bitte della nave giuria.....vedrai che stavolta la deriva non ci frega!! Però ce la siamo spassata....e questo era l'obiettivo.

    RispondiElimina